Masters 1000 Toronto, Nadal doma Cilic. Tsitsipas sfida Anderson

di Redazione

» Altri Sport » Masters 1000 Toronto, Nadal doma Cilic. Tsitsipas sfida Anderson

Masters 1000 Toronto, Nadal doma Cilic. Tsitsipas sfida Anderson

| sabato 11 Agosto 2018 - 11:24

La difesa della posizione numero 1 del ranking ATP da parte di Rafa Nadal si sta trasformando ormai in una barricata invalicabile, se si considerano i risultati ottenuti in tutti gli ultimi tornei giocati dal maiorchino. Anche al Masters 1000 di Toronto, il campione spagnolo ha raggiunto la semifinale, rimontando un set di svantaggio a un avversario sempre ostico sul cemento come Marin Cilic

Abdica, invece, il campione uscente Sascha Zverev, eliminato da Stefanos Tsitsipas al termine di una battaglia durata tre set, nella quale il giovane greco è riuscito a battere il terzo Top 10 di fila, dopo le vittorie con Thiem e Djokovic. Per il tedesco, invece, la sconfitta certifica la discesa dal numero 3 del ranking, in favore di Juan Martin del Potro, che a quasi trent’anni tocca il suo career high. 

Negli altri due quarti di finale, meno nobili, Kevin Anderson si è confermato su livelli altissimi rifilando un doppio 6-2 a uno spento Grigor Dimitrov, mentre Karen Khachanov ha eliminato, nella sfida meno appassionante, Robin Haase. Exploit importante per il russo, che risalirà in classifica dopo una prima parte di stagione poco convincente. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820