Terni, 50enne senza biglietto dà una testata al capotreno

di Redazione

» Cronaca » Terni, 50enne senza biglietto dà una testata al capotreno

Terni, 50enne senza biglietto dà una testata al capotreno

| lunedì 13 Agosto 2018 - 15:33

Un 50enne ha sferrato una testata al volto di un capotreno che gli aveva chiesto di esibire il biglietto ad Alviano, in provincia di Terni, . L’uomo aggredito è stato medicato al pronto soccorso di Orvieto e subito dimesso. Il convoglio era partito da Firenze diretto a Roma Tiburtina.

Terni, capotreno aggredito: rintracciato un 50enne

Il capotreno – hanno riferito le Ferrovie – ha riconosciuto l’uomo avendolo già sorpreso in passato senza biglietto. Quando gli ha impedito di salire – sempre in base alla ricostruzione – è stato colpito dalla testata dall’uomo poi fuggito. I passeggeri, un centinaio di persone, sono stati trasferiti su un altro treno con il quale hanno proseguito il viaggio.

Il cinquantenne è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni aggravate. Il capotreno, che lo conosceva per averlo già fatto scendere in altre occasioni, è stato medicato in ospedale con una prognosi di dieci giorni. Sembra che il denunciato fosse noto per avere venduto qualche volta panini sui treni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820