Vaccini, Di Maio: “Vogliamo che si facciano”

di Redazione

» Cronaca » Vaccini, Di Maio: “Vogliamo che si facciano”

Vaccini, Di Maio: “Vogliamo che si facciano”

| lunedì 13 Agosto 2018 - 08:08

“Il M5S è diviso? Voglio mettere a tacere qualche idea malsana contro i vaccini. Da quando sono capo politico non siamo mai stati contro, vogliamo che si facciano. Non vediamo di buon occhio legare l’obbligo alla frequenza scolastica, invece che introdurlo quando c’è rischio di epidemie”. Lo ha affermato il vicepremier Luigi Di Maio, che ha aggiunto: “La mamma che si vanta di aver falsificato l’autocertificazione sappia che rischia fino a due anni di galera”.

Vaccini, Di Maio: “Vogliamo che si facciano”

In una intervista a Corriere della Sera, il vicepremier e ministro del Lavoro, ha precisato: “La legge va applicata, perché non si gioca con la salute”. Di Maio ha fatto un riferimento esplicito a quella mamma che su Facebook di vantava di aver aggirato i controlli dell’asilo, falsificando un documento sulle vaccinazioni della propria figlia. La donna, risiedente nel comune della Valle Camonica, è stata segnalata alle autorità competenti e anche la scuola materia della figlia, a Esine in provincia di Brescia, ha sporto denuncia contro la signora.

Di Maio: “Non temiamo attacchi dei mercati”

Un messaggio chiaro anche per chi crede che questo governo sia debole. “Non vedo il rischio concreto che questo governo sia attaccato. È più una speranza delle opposizioni”, ma “se qualcuno vuole usare i mercati contro il governo, sappia che non siamo ricattabili“, ha precisato Di Maio. “Rispetteremo gli equilibri di bilancio. Però l’Ue ci lasci fare le riforme”. Il vicepremier ha annunciato anche un decreto legge “per ricostituire la cassa integrazione per cessazione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820