Qualificazioni US Open, ok Fabbiano e Travaglia. Eliminato Quinzi

di Redazione

» Altri Sport » Qualificazioni US Open, ok Fabbiano e Travaglia. Eliminato Quinzi

Qualificazioni US Open, ok Fabbiano e Travaglia. Eliminato Quinzi

| mercoledì 22 Agosto 2018 - 10:06

Si apre nel migliore dei modi la rincorsa a un posto nel tabellone principale agli US Open per Thomas Fabbiano. Il pugliese, che difende i punti conquistati lo scorso anno, quando a New York raggiunse un insperato terzo turno, ha eliminato senza patemi Miedler, qualificandosi per la sfida contro il beniamino di casa J.P. Aragone, avversario da prendere con le pinze. 

Due i derby italiani in programma nella serata statunitense: a portarli a casa Lorenzo Giustino, che ha superato in due set Caruso, e Stefano Travaglia, che ha concesso appena cinque giochi a Donati, e al secondo round affronterà King. 

Tanti, purtroppo, gli azzurri eliminati al primo turno: tra questi spicca sicuramente Luca Vanni, che a trentatré anni andava a caccia del primo turno dell’unico slam che finora non ha mai disputato, ma anche Gianluigi Quinzi, che continua a pagare dazio nelle sfide di livello ATP, dopo una grande annata nei Challenger. Incoraggiante, invece, la prova di Jimbo Moroni, sconfitto 7-5 al terzo da un avversario di caratura certamente superiore come Arevalo. Eliminato anche Napolitano, mentre Simone Bolelli ha lottato come un leone per superare Neuchrist, e ora se la vedrà con Donald Young. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820