Usa, Bill Cosby condannato per molestie: starà in carcere dai 3 ai 10 anni

di Redazione

» Cronaca » Usa, Bill Cosby condannato per molestie: starà in carcere dai 3 ai 10 anni

Usa, Bill Cosby condannato per molestie: starà in carcere dai 3 ai 10 anni

| martedì 25 Settembre 2018 - 21:20

“Un predatore sessuale violento”. Così l’attore statunitense Bill Cosby, 81 anni, famoso in Italia per la serie “I Robinson“, è stato condannato a trascorrere da 3 a 10 anni in un carcere statale. Determinante per la condanna, la sua riconosciuta responsabilità nella violenza compiuta ai danni di Andrea Constand, oggi 45enne. 

La donna lo ha accusato di averla drogata e aggredita nella sua abitazione nel 2004, vicino Filadelfia. Dagli anni Sessanta in avanti sono una cinquantina le donne che hanno accusato Cosby di molestie, giovani debuttanti ma anche figure note come l’ex top model Beverly Johnson.

Bill Cosby condannato per reati sessuali

Questo è stato un crimine serio. È arrivato il giorno. È arrivato il momento.”, ha dichiarato il giudice Steven O’Neill leggendo la sentenza che prevede anche una multa da 25.000 dollari per Cosby. L’ex attore sarà iscritto nel registro dei criminali sessuali, i suoi spostamenti dovranno essere notificati e dovrà essere sottoposto a trattamenti psichiatrici.

L’accusa aveva chiesto da 5 a 10 anni di carcere anche perché l’attore non ha mostrato alcun rimorso per quello ha fatto mentre la difesa puntava a ottenere gli arresti domiciliari. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820