Vitalizi, il Senato dà l’ok al taglio dei privilegi

di Redazione

» Cronaca » Vitalizi, il Senato dà l’ok al taglio dei privilegi

Vitalizi, il Senato dà l’ok al taglio dei privilegi

| martedì 16 Ottobre 2018 - 18:21

È stata approvata la delibera sul taglio dei vitalizi dall’Ufficio di Presidenza del Senato con 10 voti favorevoli, un astenuto e i senatori di Pd, Leu e Forza Italia che sono usciti al momento del voto. La comunicazione è stata data dal questore del Senato Paolo Arrigoni della Lega.

I senatori del Movimento 5Stelle sono scesi a festeggiare il taglio dei vitalizi davanti a Palazzo Madama reggendo uno striscione con scritto” Bye Bye vitalizi – 56 milioni di euro risparmiati”.

Per i 5 Stelle si tratta di un atto storico, su Instagram il vicepremier Di Maio esulta per avere mantenuto la promessa fatta. Ora che la delibera è stata approvata anche dal Senato i vitalizi saranno aboliti per tutti gli ex senatori, gli assegni degli ex parlamentari di Palazzo Madama dovranno essere ricalcolati con il metodo contributivo.

“Anche il Senato dice stop a vecchi e assurdi privilegi. Abbiamo agito in tempi rapidissimi, per portare avanti una battaglia della Lega e per mantenere una promessa che le forze del Governo del Cambiamento hanno fatto ai cittadini. Dalle parole ai fatti, contro i privilegi di pochi, in favore di tutti gli italiani”, dichiarano i senatori della Lega Paolo Arrigoni, Roberto Calderoli, Tiziana Nisini e Paolo Tosato.

foto:Lettera43

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820