Masters 1000 Parigi-Bercy, Khachanov sorprende Djokovic: il titolo è suo

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Masters 1000 Parigi-Bercy, Khachanov sorprende Djokovic: il titolo è suo

Masters 1000 Parigi-Bercy, Khachanov sorprende Djokovic: il titolo è suo

| domenica 04 Novembre 2018 - 19:10

Parigi-Bercy, dove le sorprese non mancano mai. Per la quarta volta negli ultimi nove anni, il vincitore del torneo sul cemento indoor della capitale francese è un novizio in termini di Masters 1000: dopo Soderling, Ferrer e Sock, è il turno di Karen Khachanov, che nell’atto conclusivo del torneo parigino ha avuto ragione in due set di uno stanco Novak Djokovic, provato dalle fatiche della semifinale con Federer.

7-5 6-4 il punteggio in favore del russo, che ha ribaltato i pronostici esprimendo ancora una volta un tennis di altissimo livello, e mettendo in fila la quarta vittoria contro un top 10 in questa settimana, dopo quelle contro Isner, Sascha Zverev e Thiem nei turni precedenti. 

Per Khachanov, adesso, si aprono le porte delle ATP Finals: da domani sarà il numero 11 del ranking ATP e volerà a Londra come seconda riserva, con possibilità di scalare a primo “alternate” in caso di forfait da parte di Rafa Nadal, ancora in dubbio a causa dei problemi agli addominali che lo hanno costretto a saltare Bercy. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820