Crollo Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione dal 15 dicembre”

di Redazione

» Cronaca » Crollo Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione dal 15 dicembre”

Crollo Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione dal 15 dicembre”

| lunedì 12 Novembre 2018 - 11:26

Partiranno il 15 dicembre i lavori per la demolizione del Ponte Morandi, crollato a Genova lo scorso 14 agosto. Lo ha fatto sapere il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, confermando quanto già promesso. “Il mio piano prevede che il 15 dicembre potranno partire i lavori di demolizione, saranno sulla parte ovest, di Cornigliano”, ha specificato.

Crollo Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione dal 15 dicembre”

Abbiamo un progetto – spiega Bucci – che prevede la partenza delle lettere di invito, secondo la diretta europea del 2014, l’elaborazione dei dati e scelta del progetto entro la fine di novembre. I lavori partiranno appena il ponte sarà dissequestrato. Appena avremo il progetto scelto lo manderemo immediatamente al procuratore e al gip per includere le loro osservazioni nel progetto e partire”.

Il sindaco, alla cerimonia in ricordo delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi, aveva preannunciato che la demolizione sarebbe avvenuta a breve. “Penso che prima di Natale cominceremo i lavori di abbattimento dei monconi”, ha detto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820