Usa, Ivanka Trump manda e-mail governative da account privato

di Redazione

» Cronaca » Usa, Ivanka Trump manda e-mail governative da account privato

Usa, Ivanka Trump manda e-mail governative da account privato

| martedì 20 Novembre 2018 - 10:52

L’entourage di Donald Trump ha scoperto centinaia di e-mail inviate lo scorso anno dalla figlia e consigliera del presidente, Ivanka Trump, a suoi assistenti, a membri dello staff della Casa Bianca e ad altri funzionari dell’amministrazione, tramite un account personale.

Usa, Ivanka Trump manda e-mail istituzionali da account privato

Negli Stati Uniti, secondo quanto riporta il Washington Post, si teme che Ivanka Trump possa ripetere le azioni di Hillary Clinton. Molte delle e-mail inviate, infatti, trattavano questioni governative, violando così le norme che vietano l’uso di indirizzi personali di posta elettronica da parte di chi ricopre incarichi di governo. 

Secondo quanto riporta il Washington Post, Ivanka si sarebbe difesa affermando di non conoscere bene alcuni dettagli delle regole e assicurando che non sia passata alcuna informazione segreta tramite l’account personale suo e di suo marito Jared Kushner. Inoltre, sembra che Ivanka non abbia utilizzato un server privato, come invece fece Hillary Clinton, che ne installò uno nella sua residenza nello Stato di New York.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820