Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

di Redazione

» Cronaca » Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

| giovedì 22 Novembre 2018 - 09:19

Ricorre oggi la Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole. In tutta Italia sono previsti oltre 500 eventi per riflette sul tema della Giornata, ricordando chi ha perso la vita in passato a causa di incidenti avvenuti in ambito scolastico.

Giornata nazionale per la sicurezza nelle Scuole

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, firmerà oggi al Ministero, presso il Salone dei Ministri, il Protocollo d’intesa tra MIUR, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Banca Europea per gli investimenti, Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa e Cassa Depositi e Prestiti, che darà il via agli interventi della Programmazione triennale nazionale 2018-2020 in materia di edilizia scolastica. All’interno del documento sarà definito il ruolo di ogni istituzione firmataria. 

Al termine dell’incontro al Ministero, Bussetti insedierà la riunione dell’Osservatorio nazionale per l’edilizia scolastica, in cui verranno illustrate le modifiche normative introdotte dal Governo durante la Conferenza unificata dello scorso 6 settembre. Tra gli argomenti di interesse, anche l’Anagrafe dell’edilizia scolastica. 

La seconda parte della mattinata è dedicata alla premiazione di progetti sulla sicurezza nelle scuole, vincitori dell’edizione 2017 del concorso “Giornata della sicurezza” e di “A caccia di sicurezza”, caccia al tesoro online. A termine dei lavori, dopo il collegamento con #Futura Campobasso e gli studenti impegnati nella maratona progettuale per la sicurezza, ci sarà la presentazione di tre idee innovative in materia di sicurezza e prevenzione dei rischi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820