Coppa Davis, Croazia sul 2-0 dopo i primi singolari. Doppio già decisivo

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Coppa Davis, Croazia sul 2-0 dopo i primi singolari. Doppio già decisivo

Coppa Davis, Croazia sul 2-0 dopo i primi singolari. Doppio già decisivo

| sabato 24 Novembre 2018 - 10:20

Sulla carta sembrava una finale a senso unico, e il campo, fino a questo momento, ha rispettato le aspettative. Dopo la prima giornata, dedicata ai due singolari tra numero 1 e numero 2 delle rispettive nazionali, la Croazia conduce 2-0 nella finale di Coppa Davis, l’ultima nel formato classico, contro la Francia padrona di casa, cui non è bastata la scelta della superficie, la terra rossa, per arginare i singolaristi croati.

Fa discutere la scelta di Yannick Noah, capitano dei Galletti, di lasciar fuori Lucas Pouille, preferendogli un acciaccato Tsonga e Jeremy Chardy, che per quanto autore di una buona stagione resta sicuramente inferiore al classe 1994. Due vittorie in tre set, senza possibilità d’appello, quelle fatte registrare da Borna Coric e Marin Cilic, che hanno di fatto ipotecato la coppa.

Il punto decisivo potrebbe arrivare già oggi, nel doppio in programma alle 14, ma i francesi venderanno cara la pelle. Mahut e Herbert, infatti, sono i campioni uscenti del Roland Garros, e davanti ai 19.000 di Lille vorranno fare di tutto per mantenere vive le speranze della loro nazione, al cospetto di due doppisti di livello assoluto come Dodig e Pavic, che però non hanno mai fatto coppia fissa nel circuito. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820