Migranti verso l’Italia, Salvini: “Malta rifila a noi i profughi”

di Redazione

» Cronaca » Migranti verso l’Italia, Salvini: “Malta rifila a noi i profughi”

Migranti verso l’Italia, Salvini: “Malta rifila a noi i profughi”

| sabato 24 Novembre 2018 - 18:39

Un gommone carico di circa 150-200 migranti sta facendo rotta verso l’Italia e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, accusa Malta. “Un pattugliatore maltese ha invertito la rotta abbandonandolo in mezzo al mare e in direzione Italia – dice il vicepremier -. La Valletta aveva preso il coordinamento delle operazioni di soccorso ma sta cercando di rifilare a noi i profughi”. E il ministro Danilo Toninelli rincara la dose: “E l’Ue che fa? – scrive su Twitter -. Fa finta di niente?”.

Migranti verso l’Italia, Salvini: “Malta rifila a noi i profughi”

È l’ennesima vergogna – accusa il vicepremier Matteo Salvini -, degna di questa Unione europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l’Italia per occuparsi di questi problemi”. 

“Sui migranti Malta si gira dall’altra parte – scrive su Twitter Danilo Toninelli -, stavolta per una fantomatica avaria. E l’Ue che fa? Sostiene uno dei suoi Paesi fondatori, l’Italia, o fa finta di nulla mentre salviamo vite umane? Noi che intanto stiamo agendo anche per dare lavoro e futuro ai nostri concittadini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820