Sonno e relax, le donne a letto preferiscono il cane al partner

di Redazione

» Salute » Sonno e relax, le donne a letto preferiscono il cane al partner

Sonno e relax, le donne a letto preferiscono il cane al partner

| venerdì 30 Novembre 2018 - 14:04

Cani a letto. C’è chi pensa sia antigienico e c’è chi invece non potrebbe farne a meno perché dai propri amici a quattro zampe trae sollievo dallo stress quotidiano. Sono soprattutto le donne ad avere benefici dalla vicinanza del proprio cane e a dimostrarlo è una ricerca del Canisius College di Buffalo, pubblicata sulla rivista Anthrozoös. 

Le donne preferiscono i cani a letto

Secondo lo studio i cani per le donne sono i migliori vicini di letto, più dei gatti e persino dei partner. Dormire accanto al proprio quattro zampe aiuta le donne a sentirsi al sicuro e a proprio agio permettendo di dormire serenamente e svegliarsi presto e riposate.

La ricerca ha analizzato il comportamento di 962 donne adulte statunitensi, il 55% delle quali ha riferito di dormire con il proprio cane mentre il 31% con un gatto. Il 57% inoltre ha riferito di dormire anche con un’altra persona, solitamente il partner.

Dall’analisi delle donne sottoposte al test, è emerso che i cani con meno frequenza svegliano le loro compagne di letto nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai partner. Questi infatti disturbando il sonno trasmettevano una minore sensazione di benessere. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820