Cultura, ad Alberto Samonà il Premio Fimis

di Redazione

» Cultura » Cultura, ad Alberto Samonà il Premio Fimis

Cultura, ad Alberto Samonà il Premio Fimis

| lunedì 03 Dicembre 2018 - 16:34

Il Premio Fimis – Una vita per l’arte 2018” è stato conferito al giornalista e scrittore Alberto Samonà, quale “personalità di spicco nell’ambito culturale e della scrittura”. Il “Premio Fimis” ha una storia ultra ventennale. Nato nel 1983 in occasione di un’esposizione internazionale di pittura, è stato attribuito negli anni a persone di rara sensibilità per la propria azione culturale.

La cerimonia di consegna del Premio avverrà il prossimo 19 gennaio nella biblioteca comunale P. Fortini , di Isola delle Femmine.

La giuria è composta dal presidente del Premio, Stefano Bologna, Sindaco di Isola delle Femmine, dal direttore artistico Francesco Marcello Scorsone, dal prof. Tommaso Romano, editore, scrittore e poeta, dal prof. Aldo Gerbino, critico d’arte, poeta e studioso, e da Vinny Scorsone, critico d’arte.

Alberto Samonà ha pubblicato diversi libri, scritto e diretto spettacoli teatrali e di narrazione. Fa parte della giuria siciliana del Premio Letterario La Giara promosso dalla RAI. È consigliere della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820