‘Ndrangheta, 90 arresti tra Europa e Sudamerica

di Redazione

» Cronaca » ‘Ndrangheta, 90 arresti tra Europa e Sudamerica

‘Ndrangheta, 90 arresti tra Europa e Sudamerica

| mercoledì 05 Dicembre 2018 - 07:04

Un blitz di livello mondiale contro la ‘Ndrangheta e le sue ramificazioni all’estero. Un’operazione congiunta di polizia e guardia di finanza è in corso in queste ore per eseguire 90 misure di custodia cautelare tra Italia, Germania, Olanda, Belgio e alcuni Paesi del Sud America. 

‘Ndrangheta, 90 arresti tra Europa e Sudamerica

Fondamentale la collaborazione con le autorità dei Paesi coinvolti. L’indagine è stata coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e riguarda diversi importanti esponenti di famiglie storiche della ‘Ndrangheta operante nella Locride.

Nei confronti delle persone arrestate, le accuse ipotizzate, a vario titolo, vanno dall’associazione mafiosa al riciclaggio, dall’associazione dedita al traffico internazionale di droga alla fittizia intestazione di beni e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

Il blitz è il frutto di un lungo lavoro svolto da una squadra investigativa comune costituita presso Eurojust tra la magistratura e le forze di polizia di Italia, Paesi Bassi e Germania. Al team investigativo hanno aderito per l’Italia la Dda di Reggio Calabria e diversi reparti di Polizia e Guardia di Finanza.

   

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820