Pantone 2019, sarà l’anno del Living Coral

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Pantone 2019, sarà l’anno del Living Coral

Pantone 2019, sarà l’anno del Living Coral

| giovedì 06 Dicembre 2018 - 16:43

Sarà il Living Coral il colore del 2019. A stabilirlo, come da tradizione, l’Istituto Pantone che ha scelto per il prossimo anno una nuance energica, vivace, vitale e gioiosa.

“In risposta ad un’epoca dove la tecnologia digitale e i social media si integrano sempre più nella vita quotidiana disumanizzandola – si legge nella nota ufficiale – abbiamo voluto valorizzare una tonalità che secondo noi comunica umanità, autenticità e familiarità. Una tonalità che fosse socievole e vivace, in grado di incoraggiare l’attività spensierata. Per noi, questo colore esprime l’innato bisogno di ottimismo dell’uomo e la voglia di svolgere attività gioiose”.

Contrassegnato dal codice 16-1546, il Living Coral influenzerà il design, il beauty e la moda 2019. Adatto sia a carnagioni chiare che a pelli più scure, il colore Pantone 2019, un rosa corallo che mescola nella stessa shade arancio, oro e rosa, avvolge chi lo indossa di ottimismo e sicurezza.

Come abbinare il Living Coral

Il colore del 2019 imperversa nelle collezioni primavera-estate 2019. Il Living Coral è una tonalità che trasmette a chi lo indossa l’allegria delle spiagge assolate e il relax delle acque cristalline della Barriera Corallina. Indossarlo è davvero semplice.

Assolutamente sì al total look ma anche ad abbinamenti a tono, per esempio con i rossi e i bordeux. Per un look sprint accostatelo al giallo e all’oro, per una scelta romantica invece al rosa baby o ai nude. Sullee amanti dei contrasti e dei mix perfetti invece il Living Coral può essere indossato insieme al blu elettrico o al verde acqua. Ma questa nuance si presta molto bene al make up su rossetti, blush, ombretti, smalti dai toni davvero glam ma dal tocco nature.

Foto da Pantone.com

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820