Nuove tecnologie, è siciliana l’auto ibrida del futuro

di Redazione

» Cronaca » Nuove tecnologie, è siciliana l’auto ibrida del futuro

Nuove tecnologie, è siciliana l’auto ibrida del futuro

| martedì 11 Dicembre 2018 - 18:07
 

L’auto ibrida del futuro parla siciliano. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha incontrato a Palazzo d’Orleans Antonio Gurgone e Giuseppe Faranda, studenti della Facoltà di Ingegneria di Catania e componenti del team Eco Hybrid Katanè, che ha progettato e realizzato un sistema di alimentazione ibrida per autovetture.
Nel corso della visita,  i ricercatori hanno illustrato in anteprima al governatore il progetto di veicolo “Vulcan-Fury”, che trasforma direttamente l’energia cinetica in elettrica, permettendo di percorrere 200 chilometri con 1 litro di combustibile fossile.
Lo staff etneo, composto da una ventina di universitari, parteciperà nel prossimo luglio alla Shell ecomarathon europe di Londra. La presentazione ufficiale del prototipo è programmata per metà gennaio a Catania.
«E’ motivo di orgoglio – evidenzia Musumeci – che ci siano giovani studenti siciliani con la passione per le nuove tecnologie, ma che abbiano nel contempo rispetto per l’ambiente. Anche l’Isola, quindi, può inserirsi a pieno titolo tra le regioni italiane che offrono alla ricerca giovani di talento». 
 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820