Dieta delle 10 prugne, il trucco per dimagrire velocemente

di Redazione

» Salute » Dieta delle 10 prugne, il trucco per dimagrire velocemente

Dieta delle 10 prugne, il trucco per dimagrire velocemente

| mercoledì 12 Dicembre 2018 - 12:09

Tante volte capita di dover correre ai ripari per smaltire qualche chilo di troppo prima di un evento importante. Servirebbe un vero miracolo ma in questo caso la natura può venirci in soccorso con la dieta delle 10 prugne secche. Si tratta di un metodo infallibile – da utilizzare sempre dopo aver richiesto il parere del medico – per dimagrire velocemente e senza grandi sforzi.

La dieta delle 10 prugne è stata inventata dalla nutrizionista Evelina Flachi su richiesta del California Prune Board, il consorzio dei produttori di prugne della California, e punta sull’elevato contenuto di fibre delle prugne secche. Questo frutto contiene poche calorie, sono prive di grassi, zuccheri e sale ma permettono di raggiungere un pieno senso di sazietà.

Le prugne secche sono capaci di dare grandi benefici al nostro corpo riattivando il metabolismo, riducendo la ritenzione idrica e migliorando la funzionalità intestinale. Le prugne così regalano pancia piatta, gambe più snelle e persino una pelle più luminosa.

Seguire questa dieta lampo è molto semplice: basta consumare 10 prugne al giorno per una settimana con due giorni liberi, solitamente il week-end, in cui è possibile mangiare qualsiasi cosa si voglia senza ovviamente abbuffarsi. 

Esempio: dieta della 10 prugne secche

  1. Mattino: 2 prugne abbinate a tè verde e frutta di stagione
  2. Spuntino: 2 prugne secche e mandorle secche
  3. Pranzo: riso con verdure di stagione e 2 prugne secche
  4. Spuntino: 2 prugne secche
  5. Cena: carne bianca o pesce, insalata mista, 2 prugne secche

Consiglio smart: se vi annoia la routine potete inoltre utilizzare le prugne anche in deliziose ricette sia dolci che salate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820