L’amica geniale, le anticipazioni della seconda stagione

di Redazione

» TV » L’amica geniale, le anticipazioni della seconda stagione

L’amica geniale, le anticipazioni della seconda stagione

| mercoledì 19 Dicembre 2018 - 11:07

La prima stagione de “L’amica geniale” si conclude con un grande successo. Sono stati oltre 6milioni 800mila gli spettatori che hanno guardato l’ultima puntata della serie evento diretta da Saverio Costanzo e che si è conquistata il 30% di share diventando la regina della prima serata di ieri. 

Alla fine dell’ultimo episodio veniamo a scoprire che l’amica geniale è Lenù per Lila che le fa promettere di studiare sempre e di non fermarsi mai per diventare la più brava di tutti. La reazione della maestra, che non vuole accettare di partecipare al matrimonio, fa infatti vacillare i progetti di Lila la quale comunque deciderà di sposare Stefano Carracci.

L’amica geniale: le anticipazioni della seconda stagione

Ma cosa accadrà nella prossima stagione le cui riprese inizieranno in primavera? La seconda stagione de “L’amica geniale” racconterà le vicende della “Storia del secondo cognome”, il secondo romanzo della saga di Elena Ferrante. La narrazione riprenderà da dove l’abbiamo lasciata, proprio dalle nozze di Lila e Stefano.

Lila scopre che il marito è un uomo violento che gode nel trattarla male. La ragazza diventa così sempre più intrattabile allontanandosi da Lenù la quale subisce l’ennesima delusione. Lila infatti inizia a tradire Stefano con il grande amore dell’amica, Nino Sarratore. Alla scoperta di ciò, Elena decide di vendicarsi concedendosi a Donato Sarratore, l’uomo che l’aveva molestata a quindici anni.

Ma Lila decide di cambiare vita e di lasciare sia Nino che Stefano per diventare un’operaia mentre Elena, terminati gli studi al liceo, vince una borsa di studio per la Normale di Pisa allontanandosi definitivamente dal Rione. Conseguita la laurea inizia a scrivere il suo primo romanzo.

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820