Tavola di Natale, tante idee per apparecchiare con stile

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Tavola di Natale, tante idee per apparecchiare con stile

Tavola di Natale, tante idee per apparecchiare con stile

| sabato 22 Dicembre 2018 - 14:03

Il Natale è ormai alle porte, oltre alle classiche decorazioni della casa, è bene anche prestare attenzione alla propria tavola. Sia che festeggiate con la cena del 24, sia che scegliate il pranzo del 25, lasciatevi condurre dalla fantasia e da questi piccoli consigli per apparecchiare la vostra la tavola. 

Tavola di Natale, scegli il colore in base al tuo stile

Scegli il colore adatto al tuo stile. La prima cosa da scegliere per apparecchiare la vostra tavola di Natale è lo stile. I colori classici sono il rosso, il verde e il bianco, negli ultimi tempi, però, vanno di moda anche il blu per una tavola raffinata e il dorato per una tavola sfarzosa. Sentitevi liberi di scegliere in base ai vostri gusti, quello che conta veramente è riuscire a creare la magia dell’atmosfera natalizia. 

Il rosso per una tavola di Natale classica. Il rosso è sicuramente il colore che più di tutti caratterizza il Natale, se siete amanti della tradizione, portatela anche sulla vostra tavola del 25 dicembre. Utilizzate una tovaglia rossa ma optate per stoviglie di porcellana bianca, magari con un bel sottopiatto in contrasto e bicchieri trasparenti o rossi. Richiamate il colore anche nel centrotavola ma attenzione a non esagerare.  

Il blu per una tavola di Natale raffinata. Anche per apparecchiare una tavola ci sono mode che vanno e vengono, negli ultimi tempi, infatti, si è diffuso sempre di più l’utilizzo del blu per decorazioni di Natale raffinate. Scegliete una tovaglia bianca e sbizzarritevi con le stoviglie o i dettagli blu per dare alla vostra tavola di Natale un tocco più ricercato. Se optate per una tovaglia blu, spezzate con stoviglie bianche e bicchieri trasparenti. 

decorazioni, addobbi, natale, tavola di natale, come apparecchiare tavola di natale, tavola di natale classica, tradizionale, tavola di natale raffinata, tavola di natale sfarzosa, lussuosa, colori, blu, oro, dorato, bianco, verde, rosso, i colori del natale, stile, cena di natale, pranzo di natale

Il dorato per una tavola di Natale sfarzosa. Il Natale è un’occasione per riunirsi e fare festa, è il momento dell’anno in cui si passa la maggior parte della giornata seduti a tavola, perché quindi non rendere l’atmosfera sfarzosa ed elegante. Il dorato è il colore adatto ad una tavola di Natale regale. Optate per una tovaglia a tinta unita, possibilmente bianca, utilizzate un centrotavola che richiami l’oro e riprendetelo nei dettagli, dai bicchieri ai tovaglioli e lascerete a bocca aperta i vostri ospiti. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820