Ansia da prestazione? Gli esperti consigliano il “bouquet dell’amore”

di Redazione

» Salute » Ansia da prestazione? Gli esperti consigliano il “bouquet dell’amore”

Ansia da prestazione? Gli esperti consigliano il “bouquet dell’amore”

| giovedì 27 Dicembre 2018 - 18:20

Un problema che affligge sempre più italiani e a cui si può porre rimedio con delle erbe ad azione rilassante. Si tratta dell’eiaculazione precoce da risolvere, secondo gli esperti, con il “bouquet dell’amore“. Accertandosi che la patologia sia di natura psicologica, e quindi causato da ansia e stress, e non di tipo fisiologico può trovare una soluzione semplice e immediata.

Bouquet dell’amore per curare l’ansia da prestazione

Si calcola che in Italia l’eiaculazione precoce riguarda il 20-30% degli uomini sia giovani sia di età più avanzata, ma è ancora una patologia troppo sottovalutata. Secondo i dati raccolti durante l’ultimo Congresso della Società italiana di andrologia (Sia), a salvare la situazione sotto le lenzuola può contribuire un mix di estratti vegetali a base di griffonia, passiflora e valeriana, assunti in forma di integratori.

L’unione delle tre erbe permette di ridurre l’ansia da prestazione rilassandosi e mantenendo la concentrazione durante il rapporto di coppia. Gli andrologi inoltre individuano tra le cause anche una ridotta concentrazione di serotonina a cui si può sopperire attraverso la somministrazione di farmaci specifici.

Per correre ai ripari quindi è sempre bene consultare uno specialista e attenersi alle sue prescrizioni evitando il fai da te che rischia di compromettere più che risolvere la situazione. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820