Aggiornato alle: 10:38

La Compagnia del Cigno, anticipazioni della nuova fiction Rai

di Redazione

» TV » La Compagnia del Cigno, anticipazioni della nuova fiction Rai

La Compagnia del Cigno, anticipazioni della nuova fiction Rai

| giovedì 27 Dicembre 2018 - 17:56
La Compagnia del Cigno, anticipazioni della nuova fiction Rai

Le speranze e i sogni di sette giovani musicisti saranno al centro de “La Compagnia del Cigno“. La nuova fiction di Ivan Cotroneo, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 7 gennaio 2019 per sei appuntamenti e un totale di 12 episodi. La seconda puntata andrà in onda il giorno successivo, l’8 gennaio. 

Cast de “La Compagnia del Cigno”

“La Compagnia del Cigno” vanta un cast folto di volti noti della tv. Alessio Boni e ad Anna Valle interpretano due insegnanti di musica dello storico conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Lui interpreta Luca Maroni, direttore d’orchestra e vero terrore della scuola al quale però i ragazzi si ispirano, lei invece la moglie. Tra i protagonisti anche Carlotta Natoli, Giovanna Mezzogiorno, Francesca Cavallin, Alessandro Roja, Marco Bocci, Stefano Dionisi. A completare la rosa dei grandi anche Francesco Liotti e Rocca Tanica.

Tanti anche gli attori emergenti che interpreteranno i sette ragazzi della compagnia: Leonardo Mazzarotto, Ario Sgroi, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Chiara Pia Aurora, Emanuele Misuraca e Fotinì Peluso. A sorpresa poi anche la partecipazione straordinaria del cantante Mika che ha scritto anche la sigla della fiction.

La fiction si apre con l’arrivo di Matteo, un ragazzo di Amatrice attraverso i cui occhi vedremo la nascita e lo sviluppo della Compagnia del Cigno che prende il nome dal Cigno di Busseto, Giuseppe Verdi per l’appunto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it