Campobasso, una nuova speranza per Peppe il cane mutilato

di Redazione

» Amici animali » Campobasso, una nuova speranza per Peppe il cane mutilato

Campobasso, una nuova speranza per Peppe il cane mutilato

| lunedì 31 Dicembre 2018 - 14:28

Il trovatello Peppe potrà essere operato. Il cagnolino era stato rinvenuto per le strade di Campobasso sanguinante dopo che, a causa di un petardo nel naso e fatto scoppiare, è rimasto mutilato e ha rischiato di perdere la vita. Il ritrovamento è avvenuto da parte di una volontaria dell’Apac, Associazione Protezione Animali Campobasso, che non ha esitato a prestare i primi soccorsi a Peppe.

L’intervento del cane Peppe

La rete si è mobilitata con una raccolta fondi e molti follower della pagina Facebook dell’Associazione non hanno esitato ad offrire il proprio aiuto per permettere a Peppe di tornare a una vita dignitosa. Tra questi un chirurgo di Roma che si è offerta, dicono le volontarie dell’Associazione in un video pubblicato sulla loro pagina, di eseguire l’intervento il 3 gennaio.

L’operazione maxillo-facciale sarà complessa consisterà in una ricostruzione sia estetica che fisiologica del naso e del palato, della mandibola e della mascella fratturati. A questo intervento ne seguiranno degli altri per restituire a Peppe le funzioni respiratorie e masticatorie.

Foto da Facebook

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820