ATP Brisbane, Medvedev elimina Murray. Ok Dimitrov e Nishikori

di Redazione

» Altri Sport » ATP Brisbane, Medvedev elimina Murray. Ok Dimitrov e Nishikori

ATP Brisbane, Medvedev elimina Murray. Ok Dimitrov e Nishikori

| mercoledì 02 Gennaio 2019 - 11:33

Andy Murray aveva iniziato bene il suo 2019, battendo in due set Duckworth al debutto a Brisbane, ma già al secondo turno si è dovuto arrendere al nuovo che avanza, Daniil Medvedev. Il ventiduenne russo, in grande crescita già nella seconda metà della scorsa stagione, ha superato in due set il tre volte campione slam, lanciando la candidatura a un ruolo da protagonista anche per questa stagione, con il chiaro obiettivo di entrare in Top Ten.

Negli altri match di secondo turno dell’ATP 250 australiano, i finalisti dell’edizione 2017 Grigor Dimitrov e Kei Nishikori hanno mostrato una forma già invidiabile nelle partite vinte rispettivamente contro Millman e Kudla, e daranno vita a un quarto di finale tutto da seguire. Esce di scena, invece, il campione uscente Nick Kyrgios, che si è arreso alla rimonta di Jeremy Chardy. Di pochi minuti fa, invece, la notizia del forfait di Rafa Nadal, apparso non al meglio già nell’esibizione con Anderson ad Abu Dhabi. 

Nel torneo femminile, l’eliminazione a sorpresa è quella di Petra Kvitova, caduta in due set al cospetto di una cliente sempre scomoda come Anett Kontaveit, mentre Karolina Pliskova ha avuto la meglio sulla Bouzkova nel derby ceco e affronterà ai quarti la Tomljanovic. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820