Calciomercato, Sansone e Soriano verso il Bologna. Toro su Perotti

di Redazione

» Sport » Calciomercato, Sansone e Soriano verso il Bologna. Toro su Perotti

Calciomercato, Sansone e Soriano verso il Bologna. Toro su Perotti

| mercoledì 02 Gennaio 2019 - 11:54

Al giro di boa della stagione, il calciomercato invernale rappresenta l’ultima chance per le squadre di Serie A di sistemare le lacune delle rispettive rose. Dopo Muriel, già annunciato dalla Fiorentina, è il turno di Nicola Sansone e Roberto Soriano, che andranno a rinforzare un Bologna fino a questo momento molto deludente e invischiato nella lotta per non retrocedere. Un doppio colpo con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Villarreal. 

Per un Soriano che lascia il Toro, dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative, potrebbe esserci un Perotti in più per Mazzarri, alla ricerca di rinforzi di qualità per il reparto offensivo. Da valutare, però, la volontà di Eusebio Di Francesco di privarsi dell’argentino, tornato titolare contro il Sassuolo dopo un lungo stop per infortunio.

Rinforzi in arrivo anche per il Genoa: ormai ai dettagli le trattative per Stefano Sturaro, al rientro in Italia dopo un prestito senza mai scendere in campo allo Sporting Lisbona, e Antonio Barreca, che offrirà finalmente un laterale sinistro di ruolo a Cesare Prandelli. 

All’estero, intanto, si lavora anche in ottica futura: il Chelsea ha ufficializzato, per l’estate 2019, l’arrivo di Christian Pulisic, talento classe 1998 proveniente dal Borussia Dortmund. Operazione da 64 milioni, con lo statunitense che resterà in Germania fino a fine campionato per tentare l’assalto alla Bundesliga. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820