Calciomercato, è asta per Barella. Halilovic saluta il Milan

di Redazione

» Sport » Calciomercato, è asta per Barella. Halilovic saluta il Milan

Calciomercato, è asta per Barella. Halilovic saluta il Milan

| martedì 08 Gennaio 2019 - 18:30

Se Juventus e Inter guardano a giugno, con i colpi a parametro zero Ramsey e Godin, il Napoli non può permettersi di aspettare. Gli azzurri sono da tempo interessati al centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, e potrebbero essere costretti in queste ore a partecipare a una vera e propria asta per non vederselo soffiare da una vecchia conoscenza come Maurizio Sarri, ex tecnico partenopeo passato in estate al Chelsea.

Dall’Inghilterra sono sicuri: Barella – e con lui l’ex romanista Paredes – vestirà la maglia dei Blues. Dal canto suo, la dirigenza azzurra non molla, e rilancia con un’offerta intorno ai 45 milioni di euro per avere il gioiellino sardo già a gennaio. Una situazione in continua evoluzione, che potrebbe sbloccarsi prima del ritorno in campo al termine della sosta invernale.

Il Cagliari, nel frattempo, non resta con le mani in mano, e inizia la caccia al possibile erede di Barella. Il nome più caldo è quello di Nathan Nandez, mezz’ala del Boca Juniors per la quale è stata recapitata un’offerta da 18 milioni di euro, rifiutata per le modalità di pagamento proposte. In ogni caso, di fronte a una cessione eccellente, il presidente Giulini non vuole farsi trovare impreparato, ed è pronto ad affondare per l’uruguaiano.

In casa Milan, invece, dopo la presentazione di Paquetà e mentre proseguono le valutazioni su Ferreira-Carrasco per l’attacco, è in uscita Alen Halilovic, mai davvero nel progetto tecnico di Gattuso: per lui è forte l’interessamento del Besiktas, pronto a rilevarlo in prestito. L’Udinese, intanto, ha ufficializzato il rinforzo per l’attacco: si tratta di Stefano Okaka, in prestito dal Watford.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820