Qualificazioni Australian Open, Vanni al 2° turno. Out Quinzi e Moroni

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Qualificazioni Australian Open, Vanni al 2° turno. Out Quinzi e Moroni

Qualificazioni Australian Open, Vanni al 2° turno. Out Quinzi e Moroni

| martedì 08 Gennaio 2019 - 11:08

Non si sono aperte nel migliore dei modi, per i colori azzurri, le qualificazioni al tabellone principale degli Australian Open. Nella notte, sono andati in scena i primi match del primo turno di qualificazione, che hanno visto un solo italiano, Luca Vanni, accedere al round successivo, battendo con un doppio 6-4 Alessandro Giannessi nel derby tricolore.

Niente da fare, invece, per Gian Marco Moroni, che pure aveva illuso nel primo set contro il cinese di Taipei Jung, e Gianluigi Quinzi, che partiva decisamente sfavorito al cospetto di un giocatore più rodato sul veloce come Kecmanovic. Eliminato con qualche rimpianto anche Andrea Arnaboldi, al pari di Jasmine Paolini, impegnata nel torneo di qualificazione femminile e rimontata dalla Kudermetova.

Stanotte toccherà agli altri italiani presenti a Melbourne per le quali, con in testa i veterani Bolelli e Lorenzi. Derby tra Donati e Napolitano, oltre ai vari Sonego (testa di serie numero 1), Baldi, Travaglia, Giustino e Gaio. Al femminile, toccherà a Martina Trevisan, Anastasia Grymalska, Martina Di Giuseppe e Giulia Gatto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820