Strade sicure, Siracusano:” Da governo solo proclami”

di Redazione

» Sicilia » Strade sicure, Siracusano:” Da governo solo proclami”

Strade sicure, Siracusano:” Da governo solo proclami”

| giovedì 10 Gennaio 2019 - 17:16

Matilde Siracusano (Fi) ripropone il tema della sicurezza, “dopo l’ennesimo atto criminoso ai danni di un esercente di Messina”. Siracusano chiede il ripristino dell’Operazione “Strade Sicure” con un’interrogazione presentata al ministro dell’Interno Matteo Salvini.

“L’ attuale esecutivo, oltre a vuoti proclami, sembra interessato solo in parte alla sicurezza dei cittadini, tanto che nella legge di bilancio 2019, le risorse stanziate in favore delle forze armate sono davvero irrisorie. Aspettiamo risposte” – ha detto l’esponente di Forza Italia – Con il crescente numero di rapine e atti delittuosi commessi nel nostro Paese ho chiesto al Ministro Salvini se esistano le condizioni per ripristinare un servizio capillare di controllo e gestione del territorio ad opera di unità interforze, che al pattugliamento delle strade, uniscano il presidio statico delle forze dell’ordine sull’intero territorio nazionale”.


” I numeri tra l’altro certificano il successo dell’Operazione: in 9 anni sono 15.500 gli arresti registrati; 2,2 le tonnellate di sostanze stupefacenti sequestrate; circa 3 milioni gli individui controllati dai militari sia durante il pattugliamento che nei presidi” ha concluso la forzista messinese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820