Game of Thrones, ecco quando inizia

di Valentina Grasso

» TV » Game of Thrones, ecco quando inizia

Game of Thrones, ecco quando inizia

| lunedì 14 Gennaio 2019 - 15:19

Game of Thrones è pronto a tornare. Dopo una breve anticipazione data una settimana fa, HBO ha rivelato anche la data ufficiale di inizio dell’ottava stagione: 14 aprile 2019.

Game of Thrones 8: anticipazioni

Nel teaser trailer di Game of Thrones 8 diffuso la scorsa notte da HBO, vediamo Jon Snow, Sansa e Arya camminare lungo i corridoi della cripta di Casa Stark. Al passaggio di Jon davanti alle statue che rappresentano i capostipiti della casata, da una di esse cade una piuma d’uccello.

I tre si ricongiungono al centro uno di fronte all’altro al cospetto di tre simulacri che li rappresentano come già morti. L’aria si fa gelida e compare una nube azzurrina. E’ il momento di sguainare le spade.

Game of Thrones 8, parla Kit Harington: “Una stagione per distruggerci”

Della trama George R. R. Martin chiaramente non ha ancora rivelato nulla anche se, stando alle ultime dichiarazioni di Kit Harington, l’interprete di Jon Snow, la stagione finale di Game of Thrones potrebbe essere davvero dura da digerire per i fan di tutto il mondo.

In una recente intervista a GQ Australia, l’attore 32enne ha detto:

L’ultima stagione sembrava essere stata costruita per distruggerci. Tutti lo erano alla fine. Non so dire se stessimo piangendo perché eravamo tristi per la conclusione o se lo stessimo facendo perché è stata dannatamente stancante. Abbiamo dormito poco. È stato come se fosse stata architettata per farti pensare ‘Ok, ne ho le scatole piene di tutto questo’. Ricordo che tutti se ne andavano in giro alla fine dicendo ‘Ne ho abbastanza adesso. Amo lo show, è stata la cosa migliore che mi potesse accadere, mi mancherà un giorno, ma ho chiuso‘.

Frasi che lasciano perplessi e che fanno presagire una stagione dai risvolti davvero sorprendenti e struggenti. D’altronde la corsa al trono volge al termine e sul fronte Nord sono giunti i veri nemici di Westeros, gli Estranei apparentemente impossibili da sconfiggere.

In Italia potremo vedere Game of Thrones 8 su Sky Atlantic dal 15 aprile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820