Terremoto Ravenna, 3 repliche nella notte: oggi scuole chiuse

di Redazione

» Cronaca » Terremoto Ravenna, 3 repliche nella notte: oggi scuole chiuse

Terremoto Ravenna, 3 repliche nella notte: oggi scuole chiuse

| martedì 15 Gennaio 2019 - 00:44

Una forte scossa di terremoto di magnitudo compresa fra 4,1 e 4,6 è stata registrata con epicentro in provincia di Forlì-Cesena, poco dopo la mezzanotte. Ne dà notizia un tweet dell’Ingv che localizza a circa 11 km da Ravenna l’epicentro del sisma.

Terremoto Ravenna, 3 repliche nella notte: oggi scuole chiuse

Tre lievi repliche sono state registrate nella notte sulla costa della Romagna. Le ultime scosse hanno avuto magnitudo comprese tra 2 e 2.2, con epicentro sempre nella zona di Ravenna e provincia.

Il Comune di Ravenna ha reso noto che nella giornata di martedì le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse in via precauzionale. Al momento si segnalano danni solo di lieve entità ma verranno effettuati controlli in tutti i 90 plessi scolastici del territorio comunale.

Terremoto di magnitudo 4,6 a Ravenna, persone in strada

La prima scossa è stata avvertita distintamente in Romagna, soprattutto nella zona di Ravenna, tre minuti dopo la mezzanotte. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la Romagna, fino a Bologna.

Molte persone si sono riversate in strada e molte chiamate sono state fatte ai vigili del fuoco. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Paura anche in Veneto, dove sono state tantissime le segnalazioni al centralino dei vigili del fuoco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820