I Simpson, nella 30esima stagione arriva Thanos

di Valentina Grasso

» TV » I Simpson, nella 30esima stagione arriva Thanos

I Simpson, nella 30esima stagione arriva Thanos

| mercoledì 16 Gennaio 2019 - 16:25

Il Marvel Universe si infiltra ancora nei Simpson. Nel 12° episodio della trentesima stagione entrerà nel salotto di Homer e Marge anche Thanos, il villain di Avengers: Infinity War.

I Simpson, nella gag, corrono come di consueto verso il divano alla fine della sigla ma lo trovano occupato da un ospite indesiderato, il malvagio Thanos per l’appunto.

Thanos sul divano dei Simpson

Thanos ha conquistato tutte le Gemme dell’Infinito ma non riesce a trovare ancora quella dell’Anima, sostituita per l’occasione dal ciuccio di Maggie. Le Gemme riunite hanno la capacità di polverizzare l’umanità tutta, tranne ovviamente la minore dei Simpson.

L’episodio in questione è quello intitolato The Girl on the Bus, andato in onda negli Usa sulla Fox lo scorso 13 gennaio. Della messa in onda in Italia ancora non è stata rivelata una data certa ma sicuramente prima avverà sul canale pay per view di Sky e poi alla tv in chiaro su Italia 1.

Non è il primo riferimento alla Marvel che Matt Groening inserisce in The Simpons (tra le comparse anche il papà dei fumetti Stan Lee) ma questo, nello specifico, ha raccolto ha raccolto non poche critiche.

I fan più fedeli hanno riscontrato in questa scelta la risposta al giudizio negativo ricevuto dalle ultime stagioni e un tentativo di ritornare all’epoca d’oro dei Simpson. A un possibile declino sicuramente ha contribuito anche la polemica ancora non sopita sull’eliminazione di Apu, tra i personaggi storici della serie.

Avangers: Endgame, il ritorno di Thanos

Thanos con tutta probabilità, dopo la partecipazione ai Simpson, tornerà in Avengers: Endgame, il ventiduesimo film Marvel Studios diretto da Anthony e Joe Russo che riunirà ancora i Vendicatori per sconfiggerlo definitivamente e sarà sugli schermi italiani a partire dal 24 aprile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820