Palermo, il ministro Trenta ai carabinieri: “Eccellenti risultati contro la mafia”

di Redazione

» News » Palermo, il ministro Trenta ai carabinieri: “Eccellenti risultati contro la mafia”

Palermo, il ministro Trenta ai carabinieri: “Eccellenti risultati contro la mafia”

| venerdì 18 Gennaio 2019 - 17:40

“La sua lotta al terrorismo, a Cosa Nostra, il suo profondo senso dello Stato e di giustizia restano scolpiti nella nostra memoria. Un esempio, un orgoglio, per ognuno di noi”. Così il ministro della Difesa Elisabetta Trenta nel corso della visita a Palermo del Comando Legione Carabinieri Sicilia, guidato dal generale di Brigata Giovanni Cataldo, in una caserma che porta il nome del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.

Mafia, il ministro Trenta a Palermo

Il ministro ha ricordato “l’imponente operazione antimafia che ha portato poco più di un mese fa all’emissione di 46 fermi, tra cui il presunto erede del boss Totò Riina e altri componenti della nuova Commissione provinciale di Cosa nostra, frutto di lunghe e diverse attività d’indagine e di convergenze investigative condotte in stretta sinergia con la magistratura”.

Trenta ha ringraziato l’Arma “per gli eccellenti risultati giornalmente conseguiti nella lotta alla mafia e nel soccorso e aiuto alla gente più bisognosa”. “Sono certa – ha concluso – continuerete a svolgere il vostro compito con la massima dedizione, impegnando ogni energia per la tutela dei cittadini e la salvaguardia delle Istituzioni”.

Video di Marcella Chirchio

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820