Aggiornato alle: 08:14

Il concerto di Radio Italia Live torna a Palermo

di Redazione

» Intrattenimento » Il concerto di Radio Italia Live torna a Palermo

Il concerto di Radio Italia Live torna a Palermo

| lunedì 21 Gennaio 2019 - 17:40
Il concerto di Radio Italia Live torna a Palermo

Dopo il successo del 2017, Radio Italia Live è pronta a tornare a Palermo. Il palco del concertone sarà ancora un volta quello del Foro Italico. La data prevista invece è fissata per il 29 giugno 2019, dopo il concerto al Duomo di Milano in programma per il 27 maggio.

L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dai sindaci di Milano e Palermo, Giuseppe Sala e Leoluca Orlando.

Per Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, si tratta di un: “Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”. 

“Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura – ha invece sottolineato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando -. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”.

Radio Italia Live – Il concerto al Foro Italico di Palermo

Nulla si sa ancora sui big della canzone italiana che faranno tappa nel capoluogo siciliano. L’unica certezza finora è che si ripeterà il successo di due anni fa che ha raccolto 150mila persone per uno spettacolo di musica e divertimento totalmente gratuiti.

Il 30 giugno 2017, lo ricordiamo, Palermo ha accolto Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel dei Subsonica, Le Vibrazioni e Nina Zilli, Fabio Rovazzi e Gianni Morandi.

A presentare la serata ci furono Luca e Paolo mentre Serena Rossi ha commentato le uscite con gli ospiti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it