Sardegna, elezioni suppletive: vince il centrosinistra con Andrea Frailis

di Redazione

» Cronaca » Sardegna, elezioni suppletive: vince il centrosinistra con Andrea Frailis

Sardegna, elezioni suppletive: vince il centrosinistra con Andrea Frailis

| lunedì 21 Gennaio 2019 - 07:23

Si sono chiusi alle 23 di domenica i seggi per le elezioni suppletive alla Camera in Sardegna. Al termine dello scrutinio nelle 305 sezioni che compongono gli 8 Comuni chiamati al voto, il giornalista 62enne Andrea Frailis, candidato di centrosinistra, ha ottenuto il 40,4% delle preferenze, sbaragliando gli altri 3 che corrono per il seggio della Camera nel collegio uninominale di Cagliari.

Occupa il secondo posto Luca Caschili, candidato del M5S con il 28,9%. Al terzo posto la candidata di centrodestra, con l’alleanza Lega-Fi, Daniela Noli con il 27,8%. A chiudere con la quarta posizione Enrico Balletto, di CasaPound, con il 2,8%.

Suppletive in Sardegna, M5S: “Risultato chiaro, il centrosinistra ha vinto”.

Il Movimento 5 Stelle riconosce la vittoria del centrosinistra alle elezioni suppletive per la Camera in Sardegna.“Ho appena chiamato Andrea Frailis, complimentandomi per la sua vittoria alle elezioni suppletive – ha scritto su Facebook il candidato del M5S, Luca Caschili -. Anche se i dati non sono ancora definitivi, ad un’ora e mezza dalla chiusura delle urne il risultato appare già chiaro”. Lo scrive su Facebbok il candidato del Movimento Cinquestelle Luca Caschili commentando i risultati.

Affluenza in calo.Alle 23 l’affluenza alle urne per le elezioni suppletive in Sardegna era del 15,5% degli aventi diritto, segno di un crollo vertiginoso rispetto al 67,2% delle elezioni politiche del 4 marzo.

Astensione record. Alle 19 l’affluenza era soltanto del 12%, un calo del 51,7% rispetto al 4 marzo, quando l’Italia fu chiamata a rinnovare le due camere del Parlamento.

Il voto in 8 Comuni dell’hinterland cagliaritano mira a coprire il seggio lasciato libero da Andrea Mura (M5S), il velista dimessosi ed espulso dal Movimento dopo le polemiche sulle assenze a Montecitorio.

Foto da Facebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820