Australian Open, Naomi Osaka in trionfo: Kvitova piegata al terzo

di Redazione

» Altri Sport » Australian Open, Naomi Osaka in trionfo: Kvitova piegata al terzo

Australian Open, Naomi Osaka in trionfo: Kvitova piegata al terzo

| sabato 26 Gennaio 2019 - 12:18

Il tennis femminile ha una nuova numero 1. Dopo aver vinto gli US Open 2018, Naomi Osaka si conferma agli Australian Open, vincendo la finale contro Petra Kvitova in tre set tiratissimi e diventando così la nuova regina del circuito WTA, salendo da lunedì sul trono del ranking.

Una finale epica, nella quale non sono mancati colpi di scena dall’inizio alla fine. Nel primo set le maggiori opportunità le aveva avute la Kvitova, incapace però di sfruttare le palle break a disposizione, e vittima di una Osaka perfetta nel tiebreak, vinto per 7-2 dalla giapponese.

Osaka che, dopo aver risposto immediatamente al break dell’avversaria a inizio secondo parziale, sembrava lanciata verso la vittoria in un set controllato fino al 5-3. Qui, sul servizio della Kvitova, si è portata subito sullo 0-40, salvo vedersi salvare tre match point e perdere il controllo della partita, finendo sotto 5-7.

In apertura di terzo set, però, Osaka ha piazzato il break del 2-1, tenendo il servizio fino al definitivo 6-4, dopo aver rischiato qualcosa nel sesto game.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820