Ancona, Lorenzo ha perso la sua lotta contro il cancro

di Redazione

» Cronaca » Ancona, Lorenzo ha perso la sua lotta contro il cancro

Ancona, Lorenzo ha perso la sua lotta contro il cancro

| lunedì 11 Febbraio 2019 - 22:50

Lorenzo Farinelli, il medico di 34 anni affetto da Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B, ha perso la sua battaglia. Il giovane aveva lanciato nei primi giorni di febbraio un appello per raccogliere fondi per andare a curarsi in America dove viene praticata una terapia sperimentale con buone probabilità di successo.

Addio a Lorenzo, il medico malato di cancro

L’appello riscosse grande successo, come testimoniato dai 500mila euro raccolti nel giro di poche ore. A lanciare la raccolta erano stati i suoi familiari, la sua compagna e i suoi amici. Medico generico, Lorenzo parlava della malattia come di qualcosa capace di “spazzare via, del tutto” quello che aveva. “Pian pianino ho cominciato a perdere l’autonomia, l’uso delle gambe parzialmente, la capacità di andare in bagno da solo”.

Quindi l’appello: “Potete darmi una mano? Perché io non voglio morire, voglio vivere, ho fatto delle promesse e voglio mantenerle. Non sarà facile ma non mi arrendo, non è finita finché non è finita“. E per lui era scattata una gara di solidarietà condivisa dal sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, dalla campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, da Christian De Sica e da politici di ogni colore. Lorenzo è morto a casa sua, ad Ancona, dove si era recato per prepararsi al suo viaggio degli Usa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820