Alitalia, il Cda: “Via alle trattative con Delta e EasyJet”

di Redazione

» Economia » Alitalia, il Cda: “Via alle trattative con Delta e EasyJet”

Alitalia, il Cda: “Via alle trattative con Delta e EasyJet”

| mercoledì 13 Febbraio 2019 - 22:30

Il Cda di Fs ha dato il via libera alle trattative con Delta e EasyJet: “Alla luce delle conferme di interesse pervenute da parte di Delta Airlines e EasyJet ad essere partner industriali di Fs italiane nell’operazione Alitalia, il Cda di Fs si è riunito oggi ed ha deliberato di avviare una trattativa con le due compagnie al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del piano della nuova Alitalia”.

Le trattative per Alitalia

Il governo esprime la disponibilità a “partecipare alla costituzione della Nuova Alitalia, tramite il Mef, a condizione della sostenibilità del piano industriale e in conformità con la normativa europea”, si legge in una nota di Palazzo Chigi. “Si è appena concluso un vertice a Palazzo Chigi alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del Vicepresidente Luigi Di Maio e del Ministro dell’Economia Giovanni Tria”.

“Non si può più aspettare – dichiara il segretario della Cgil Maurizio Landini – Bisogna fare presto e prendere una decisione per salvaguardare l’occupazione e dare futuro all’azienda. Ci auguriamo che domani ci siano risposte precise su partner e progetto industriale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820