Russiagate, Mueller chiede fino a 25 anni per Manafort

di Redazione

» Cronaca » Russiagate, Mueller chiede fino a 25 anni per Manafort

Russiagate, Mueller chiede fino a 25 anni per Manafort

| sabato 16 Febbraio 2019 - 06:50

Robert Mueller, procuratore speciale per il Russiagate, chiede una condanna fra i 19 e i 24 anni di carcere per Paul Manafort, l’ex responsabile per la campagna presidenziale di Donald Trump. A decidere sul caso sarà il procuratore della Virgina, al quale è stata presentata la raccomandazione.”Per un decennio Manafort ha ripetutamente violato la legge” afferma lo staff di Mueller nei documenti depositati in tribunale, precisando che Manafort ha truffato lo Stato per un decennio, nascondendo milioni alle autorità americane.

Usa, Mueller chiede una condanna di 19-25 anni per Manafort

Dal momento che Manaford ha già 69 anni, la raccomandazione di Mueller equivarrebbe a fargli passare il resto della sua vita dietro le sbarre. Attraverso le sue frodi fiscali e ai danni delle banche, Manafort ha nascosto milioni di dollari guadagnati con le sue consulenze politiche all’Ucraina e frodato gli americani nel tentativo di “mantenere il suo stravagante stile di vita”.

Per essersi comportato come se fosse al di sopra della legge, inoltre, Manafort dovrebbe pagare 25 milioni di dollari in multe. Emerge dagli stessi documenti depositati in Virginia da Manafroti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820