Sicilia, Antonio Scavone nuovo assessore alla Famiglia

di Redazione

» Sicilia » Sicilia, Antonio Scavone nuovo assessore alla Famiglia

Sicilia, Antonio Scavone nuovo assessore alla Famiglia

| mercoledì 20 Febbraio 2019 - 20:03

Antonio Scavone, radiologo 62enne è il nuovo assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro. Lo ha nominato oggi il governatore della Sicilia Nello Musumeci.
Scavone succede alla dimissionaria Mariella Ippolito, è attualmente direttore medico e capo Dipartimento di radiologia all’ospedale Garibaldi di Catania.
Da oltre 25 anni è ai vertici della professione medica nel settore della Sanità pubblica e dal 2005 al 2009 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Usl 3 di Catania. Il neo assessore è stato deputato e senatore della Repubblica.
“Scavone – ha detto Musumeci- porta con sé una solida esperienza parlamentare che sarà di prezioso ausilio nel suo futuro ruolo di Governo. Gli auguro davvero buon lavoro, così come voglio ringraziare Mariella Ippolito per il contributo appassionato che ha saputo dare con la sua presenza in Giunta“.
“Ringrazio il presidente Musumeci – ha sottolineato il neo assessore – per la fiducia accordatami, tra l’altro in un settore di vitale importanza per una regione come la Sicilia. Considero le Politiche sociali e del lavoro un assessorato cerniera con tutti gli altri rami dell’amministrazione e sarà mia cura mettere l’esperienza maturata  al servizio della comunità siciliana”.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820