Trapani, corriere trovato con 1 kg di cocaina: arrestato

di Redazione

» Cronaca » Trapani, corriere trovato con 1 kg di cocaina: arrestato

Trapani, corriere trovato con 1 kg di cocaina: arrestato

| mercoledì 20 Febbraio 2019 - 10:34

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani, comandati dal Mar.Magg. Andrea Castaldi, nella giornata di lunedì 18 febbraio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gaetano Pandolfini, 26enne palermitano responsabile del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente.

Trapani, corriere della droga trovato con 1 kg di cocaina: arrestato

L’operazione è scattata durante una serie di posti di controllo, effettuati dai Carabinieri per presidiare i quartieri popolari di Fontanelle Sud e Milo dove è stato comprovato lo spaccio di sostanze stupefacenti. Uno degli equipaggi dell’Arma impiegato in questo servizio, dislocato allo svincolo autostradale A/29, ha notato un’autovettura VW Golf di colore scuro che sfrecciava a grande velocità. Il conducente dell’auto, alla vista dell’autovettura di servizio, anziché rallentare, ha tentato di sfuggire al controllo.

I militari sono riusciti a bloccare l’auto, mentre sul posto arrivavano altre vetture dell’Arma. Sotto l’imbottitura del sedile posteriore, coperto anche da un seggiolino di sicurezza per bambini, è stato trovato un involucro simile ad un mattone avvolto in cellophane e nastro da imballaggio, accuratamente spalmato di crema balsamica al mentolo, chiaro stratagemma per eludere eventuali controlli con cani antidroga.

All’interno dell’involucro marchiato “Louis Vuitton”, a contraddistinguere il fornitore dello stupefacente, i militari rinvenivano Kg1,1 di cocaina purissima: un ingentissimo quantitativo, che alla vendita al dettaglio, una volta tagliato, avrebbe fruttato oltre 250  mila euro.

Il giovane corriere palermitano è stato condotto presso il Carcere “Pietro Cerulli “ di Trapani.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820