È Matera la meta preferita per i viaggi di primavera

di Rosanna Pasta

» Basilicata » È Matera la meta preferita per i viaggi di primavera

È Matera la meta preferita per i viaggi di primavera

| lunedì 11 Marzo 2019 - 11:10

Matera, capitale europea della cultura, diventa anche la meta più gettonata per i viaggi di primavera. Nonostante le incertezze economiche, i viaggi all’arrivo della bella stagione rimangono stabili.

È Matera la meta preferita per i viaggi di primavera

Matera si inserisce nella classifica delle città d’arte più ambite per i viaggi di primavera e occupa il quinto posto dopo Firenze, Roma e Venezia, che rimangono sul podio. Durante la prossima stagione, oltre sei italiani su dieci, infatti, non escludono di visitare una città d’arte e la durata del soggiorno ideale sarebbe in media di 3,4 notti.

L’Italia rimane la meta preferita. Otto italiani su dieci, infatti, scelgono di visitare il proprio Paese. Le regioni più ambite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. All’estero la Spagna rimane la preferita, seguita da Francia, Regno Unito e Austria.

È quanto emerge dal consueto osservatorio realizzato da Confturismo con l’Istituto Piepoli che vede febbraio come un buon mese per il turismo. L’indice ha raggiunto un valore pari a 65 punti, massimo storico per quanto riguarda febbraio e stabile rispetto al mese di gennaio. Un livello decisamente superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820