Oristano, da ‘Juventus’ a ‘Rubentus’: dipendente nei guai

di Redazione

» Cronaca » Oristano, da ‘Juventus’ a ‘Rubentus’: dipendente nei guai

Oristano, da ‘Juventus’ a ‘Rubentus’: dipendente nei guai

| martedì 12 Marzo 2019 - 15:30

Un cartello con su scritto “Rubentus” piuttosto che Juventus per indicare le colombe pasquali esposte nel supermercato. La goliardata potrebbe adesso costare caro ad un dipendente di un supermercato Conad di Oristano.

La foto corre sui social

Quel cartello, riferisce il quotidiano L’Unione Sarda, è stato rimosso quasi subito, ma quell’immagine era già diventata virale, facendo il giro dei social in poche ore. “Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni per un cartello offensivo visto nel nostro punto vendita – si legge nella pagina Facebook del supermercato, localizzato a Oristano Portanuova -. Vogliamo rassicurarvi sul fatto che quel cartello è stato esposto e subito rimosso, fatto da un collaboratore per una burla ai colleghi. Vi possiamo garantire che è stato esposto il cartello corretto e che il responsabile pagherà le conseguenze!”.

Le proteste

C’è chi l’ha presa con ironia, ma c’è anche chi non ha apprezzato lo scherzo, e ha inoltrato formalmente la protesta alla sede nazionale della Conad. Al commesso – spiega il direttore del supermercato Antonio Contu al quotidiano – “verrà fatta una contestazione, anche se l’ultima parola spetta sempre alla direzione nazionale dell’azienda. Il ragazzo, un bravo lavoratore, peraltro stabilizzato di recente dopo un tirocinio, ha chiesto immediatamente scusa. E’ evidente, come lui stesso ha spiegato, che ha commesso una sciocchezza durante il proprio lavoro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820