Pizzo e droga a Palermo, colpo al clan di San Lorenzo: 10 arresti – NOMI

di Redazione

» Cronaca » Pizzo e droga a Palermo, colpo al clan di San Lorenzo: 10 arresti – NOMI

Pizzo e droga a Palermo, colpo al clan di San Lorenzo: 10 arresti – NOMI

| lunedì 25 Marzo 2019 - 07:34

Nuova operazione antimafia a Palermo. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato dieci persone con l’accusa, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti anch’esso aggravato dalle modalità mafiose.

Sono esponenti del mandamento mafioso di San Lorenzo – Tommaso Natale. Le indagini, coordinate dalla Dda, si sono avvalse delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia. Numerose le estorsioni ai danni di imprenditori edili di Isola delle Femmine, Capaci e Carini.

Mafia, colpo alla famiglia di San Lorenzo

Gli arrestati sono: Giuseppe Messia, Giovanni Messina, Girolamo Taormina, Giuseppe Fricano, Salvatore Lucera, Giuseppe La Torre, Fabio Chianchiano, Salvatore Verga, Francesco Di Noto, Baldassarre Migliore.

A loro veniva imposto il pagamento di ingenti somme di denaro per “la messa a posto”. Le estorsioni avvenivano anche grazie anche al ruolo di collegamento con altre “famiglie” del Palermitano. I ricavi, infatti, in alcuni casi venivano divisi tra le famiglie in diversi quartieri cittadini.

L’organizzazione era anche particolarmente attiva nel campo del traffico di stupefacenti. Uno degli arrestati, con l’appoggio di Cosa Nostra a cui corrispondeva regolari somme di denaro, era diventato il principale spacciatore del quartiere Zen.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820