Therasia Resort: apre il primo ristorante vegetariano delle Eolie

di Redazione

» Cucina » Therasia Resort: apre il primo ristorante vegetariano delle Eolie

Therasia Resort: apre il primo ristorante vegetariano delle Eolie

| martedì 26 Marzo 2019 - 10:22

Un bosco verdissimo in una delle location più chic d’Italia, una sfida nell’isola di Vulcano. Apre il primo ristorante vegetariano delle Eolie, all’interno del Therasia Resort & Spa, struttura a 5 stelle che con il suo ristorante gourmet “Il Cappero” è il fiore all’occhiello dell’isola e non solo. L’apertura è in programma per metà maggio – spiega il direttore della struttura Umberto Trani – mentre il resort cinque stelle aprirà le sue porte il 19 aprile con tante novità, soprattutto dal punto di vista culinario ed estetico.

Apre il ristorante vegetariano del Therasia Resort

Con il vegetariano – che sarà immerso in un’area verdissima e ricca di specie vegetali – salgono dunque a quattro i ristoranti del Therasia Resort, che vanta già, oltre allo stellato “Il Cappero”, anche il ristorante “I Grusoni” e “Arcipelago”.

Chef del ristorante vegetariano sarà Andrea Vicario, classe 1992, nato a Lucera in provincia di Foggia, mentre a coordinare le attività sarà Giuseppe Biuso, da quattro anni executive chef al Therasia Resort Sea & Spa di Vulcano.

Ecco qualche dato interessante. In Italia, secondo il Rapporto Italia Eurispes 2018, il 6,7% è vegetariano, valore che risulta in crescita di 1,6 punti percentuali rispetto alla rilevazione fatta nel 2017. Un fenomeno in aumento a livello globale, facilitato non solo dall’interesse dei media sull’argomento ma anche da scelte personali ed etiche.

Il ristorante vegetariano del Therasia proporrà la formula del menu degustazione: c’è “l’Insalata Siciliana”, con finocchi, olive, salsa di lattuga, scalogno, arancia; “l’uovo…panella e crocchè”, uovo cotto a 65° con ceci e patata al limone; oppure lo “Spaghettone Rosso” con rapa rossa, menta, ragusano e tapioca”. Un menù degustazione ampio e ricco di prodotti del territorio che renderà ancora più speciale questo “bosco” di sapori.

Il menù Natura

L’insalata siciliana – finocchi, arancia, olive, salsa di lattuga, scalogno

Pullanchella – mai dire mais… Variazione di mais

Cappelletto – funghi, piacentino ennese, amaretto

A milinciana – melanzana al miso, daikon, zenzero, aglio nero, basilico

Cous Cous – verdurine bio, cetriolo, piselli e liquirizia

Dessert Therasia

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820