Magalli-Volpe, lite a “I fatti vostri”: presentatore a processo per diffamazione

di Redazione

» Gossip » Magalli-Volpe, lite a “I fatti vostri”: presentatore a processo per diffamazione

Magalli-Volpe, lite a “I fatti vostri”: presentatore a processo per diffamazione

| mercoledì 03 Aprile 2019 - 11:18

Giancarlo Magalli dovrà rispondere in tribunale dell’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe, come stabilito dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma.

Il diverbio durante la trasmissione “I fatti vostri”

La decisione arriva a seguito del diverbio avuto tra i due in diretta tv nel maggio 2017, quando il conduttore accusò la collega di essere una “rompi…”. L’epiteto suscitò polemiche, e il conduttore provò a difendersi spiegando che non ce l’aveva con le donne.

Il pubblico sui social si scagliò contro Magalli accusandolo, tra le altre cose, di sessismo. Il conduttore, nel tentativo di giustificarsi, scrisse un post spiegando che le sue invettive non erano rivolte a tutte le donne “che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…”.

Il Gip, al contrario del pm, ha giudicato questa frase idonea già da sola a ledere la reputazione di Adriana Volpe e, per questo motivo, ha disposto che il pm “entro dieci giorni disponga l’imputazione nei confronti di Magalli”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820