Caso Blutec, cassa integrazione straordinaria per i lavoratori: Di Maio firma il decreto

di Redazione

» Cronaca » Caso Blutec, cassa integrazione straordinaria per i lavoratori: Di Maio firma il decreto

Caso Blutec, cassa integrazione straordinaria per i lavoratori: Di Maio firma il decreto

| venerdì 05 Aprile 2019 - 13:20

Svolta a favore degli operai sul caso Blutec. Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, ha firmato oggi il decreto per la Cassa integrazione straordinaria. Il documento autorizza l’Inps all’erogazione dell’acconto di sei mensilità di integrazione salariale straordinaria in favore di un numero massimo di 691 lavoratori sospesi da Blutec nell’unità produttiva di Termini Imerese, in provincia di Palermo.

Blutec, cassa integrazione straordinaria per i lavoratori: Di Maio firma il decreto

Il trattamento decorre dal 1° gennaio 2019 e sarà erogato fino al 30 giugno 2019. Il decreto – si legge in una nota del ministero – conferma l’attenzione del Dicastero verso lo stabilimento siciliano e il costante impegno a garantire la continuità del sostegno al reddito, in considerazione delle problematiche occupazionali vissute dai lavoratori della Blutec.

La misura di sostegno al reddito – conclude la nota – consentirà ai lavoratori di guardare con maggiore serenità ai prossimi mesi, anche in considerazione del costante monitoraggio del piano pluriennale di riorganizzazione già oggetto di specifico accordo stipulato in sede ministeriale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820