Pamela Villoresi è la nuova Direttrice del Teatro Biondo di Palermo

di Redazione

» Cronaca » Pamela Villoresi è la nuova Direttrice del Teatro Biondo di Palermo

Pamela Villoresi è la nuova Direttrice del Teatro Biondo di Palermo

| lunedì 08 Aprile 2019 - 17:17

Pamela Villoresi è la nuova Direttrice del Teatro Biondo di Palermo.

L’incarico di Direttore del Teatro sarà valido per il quinquennio 2019-2023. La scelta del cda è ricaduta sull’attrice e regista che negli anni è stata protagonista su palcoscenici e schermi nazionali e internazionali.

Il Consiglio ha espresso anche un sentito ringraziamento al Direttore uscente, dottor Roberto Alajmo, per la sua attività di programmazione e guida, autorevole e qualificata, che ha dato al Teatro un’impronta di novità e di rilancio a valle di una lunga stagione difficile e complessa, dalla quale il Biondo veniva fuori e che Alajmo ha contribuito a superare con successo di critica e di pubblico.

La presentazione alla Città e alla stampa

Sabato 13 aprile alle ore 11.00 nella Sala grande del Teatro Biondo sarà presentata la nuova Direttrice.

«La scelta di un Direttore è sempre cosa difficile e impegnativa – ha affermato il Presidente del Teatro, prof. Giovanni Puglisi – questa volta lo è stata forse più di altre, non già per la personalità individuata, eccellente e di altissimo profilo artistico, professionale e umano, quanto piuttosto per la ricchezza del panorama locale e nazionale, professionale e artistico sul quale il Consiglio ha potuto puntare la sua attenzione, tutto di alto profilo. Pamela Villoresi non solo esprime e riassume un curriculum artistico di grande spessore, ma anche racconta, con la sua vita culturale, per intero svolta nel teatro, per il teatro e per le altre forme di spettacolo alle quale si è dedicata, e con la sua reputazione professionale una storia d’amore teatrale affascinante e insieme carica di suggestioni e di promesse».

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820