Nuovo blitz contro il clan Casamonica, 23 arresti a Roma

di Redazione

» Cronaca » Nuovo blitz contro il clan Casamonica, 23 arresti a Roma

Nuovo blitz contro il clan Casamonica, 23 arresti a Roma

| lunedì 15 Aprile 2019 - 08:55

Nuovo blitz dei carabinieri contro presunti appartenenti al ‘clan’ Casamonica. I militari hanno eseguito 23 misure cautelari, emesse dal gip di Roma su richiesta della procura di Roma, nei confronti di appartenenti alle famiglie Casamonica, Spada e Di Silvio, tra cui 7 donne.

Le accuse agli indagati sono, a vario titolo, di estorsione, usura, intestazione fittizia di beni, spaccio di stupefacenti. Reati in buona parte commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Le indagini che hanno portato alla nuova operazione sono la prosecuzione dell’operazione ‘Gramigna’. La scorsa estate fece scattare misure nei confronti di altri 37 appartenenti al clan.

Nuovo blitz contro il clan Casamonica

L’operazione è scattata all’alba e ha visto all’opera circa 150 carabinieri del comando provinciale di Roma con l’ausilio di unità cinofile. Perquisizioni e arresti a Roma, in provincia e in altre regioni italiane.

“Arrestati 23 esponenti dei clan Casamonica, Spada e Di Silvio. Grazie al Comando Provinciale dei Carabinieri e ai giudici della Procura di Roma. #NonAbbassiamoLoSguardo #SottoAttacco”. Così ha scritto in un post su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820