È morto Massimo Bordin, voce simbolo di Radio Radicale

di Redazione

» Cronaca » È morto Massimo Bordin, voce simbolo di Radio Radicale

È morto Massimo Bordin, voce simbolo di Radio Radicale

| mercoledì 17 Aprile 2019 - 14:51

È morto stamattina a Roma Massimo Bordin, storico direttore di Radio Radicale. Bordin era “voce” conosciutissima tra gli addetti ai lavori e non solo per la sua rassegna stampa mattutina.

Bordin, 67 anni, era malato da tempo ma fino all’1 aprile ha fatto la rassegna radiofonica mattutina.  L’annuncio è stato dato dal direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio: “Dobbiamo dare una tristissima notizia, che riguarda Radio Radicale e la voce più importante, più bella di Radio radicale. Massimo Bordin è morto poco fa. Diamo questa comunicazione che non avremmo mai voluto dare”.

È morto Massimo Bordin

“Massimo – ha spiegato Falconio – era malato da tempo e aveva chiesto di poter vivere e lottare contro questa malattia nel massimo riserbo, abbiamo rispettato questa sua scelta. Non ce l’ha fatta. Ricorderemo il nostro Massimo Bordin con quel requiem che tante volte ha accompagnato, preceduto, la sua unica splendida rassegna ‘stampa e regime’. A lui va il nostro ricordo più commosso”.

“Tutta Radio Radicale si stringe attorno ai suoi cari e alla sua famiglia, di cui ci sentiamo ormai parte”. Radio Radicale annuncia in diretta la morte del giornalista e storico collaboratore della Radio Massimo Bordin. “In questi giorni siamo stati sommersi alle richieste degli ascoltatori che ci chiamavano per avere sue notizie” da quando ad inizio del mese aveva interrotto la sua quotidiana rassegna stampa. La Radio ora trasmette le note del Requiem, il capolavoro di Mozart che, tra l’altro, introduceva la mattina la messa in onda della sua rassegna stampa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820