Nove migranti algerini salvati al largo di Cagliari, tra loro due minori

di Redazione

» Cronaca » Nove migranti algerini salvati al largo di Cagliari, tra loro due minori

Nove migranti algerini salvati al largo di Cagliari, tra loro due minori

| giovedì 18 Aprile 2019 - 08:41

La Guardia di Finanza di Cagliari ha tratto in salvo nove migranti algerini, tra i quali due minori. I militari degli equipaggi del Pattugliatore Veloce PV 5 Oltramonti hanno effettuato un nuovo intervento di soccorso.

A circa 55 miglia a sud di Capo Teulada, l’elicottero dell’Agenzia Frontex, ha avvistato un barchino in legno che si dirigeva verso le coste sarde. All’operazione ha partecipato anche un elicottero della Sezione Aerea del Roan di Cagliari, dove ad una distanza di circa 30 miglia dalla costa ha notato che il natante era in difficoltà di manovra a causa della probabile avaria al motore.

Nove migranti algerini

Gli occupanti del barchino erano intenti a remare con estrema difficoltà complice il mare agitato. Il Pattugliatore Veloce PV 5 Oltramonti allertato della necessità di intervenire in soccorso, alle 21:30 di ieri sera ha intercettato il barchino, imbarcato i nove migranti di origine algerine di cui due minori tutti di sesso maschile.

Portati al Porto Canale, dove alle 2 di oggi il Team di Frontex, unitamente ai finanzieri, hanno effettuato le operazioni di sbarco ed identificazione. I migranti sono stati poi accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Monastir (Ca) scortati dalla Polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820